Alla scoperta della chimica di base. Ieri, 20 marzo 2025, le atlete della FGL-Zuma Castelfranco sono state in visita nello stabilimento Toscolapi di Via Malaparte a Santa Croce sull’Arno.
Le pallavoliste della prima squadra, che militano nel campionato di volley femminile A2, che sosteniamo come sponsor insieme a tutto il resto delle giocatrici del volley giovanile castelfranchese, hanno avuto modo di scoprire in prima persona le nostre attività.
Occhi attenti e giovani menti curiose di conoscere il mondo della chimica e una realtà industriale a loro vicina e affezionata.

Le ragazze sono state accompagnata da Francesco Lapi e Luca Squarcini, in un tour dello stabilimento, per mostrare come funziona la gestione dell’azienda da un punto di vista di monitoraggio delle attività e di sicurezza dell’impianto.

Oltre a Toscolapi le pallavoliste hanno avuto modo di visitare anche le altre due aziende dell’Area Chimica Lapi Group: FGL International (storico title sponsor della squadra) e Figli di Guido Lapi.

Un modo questo per capire come le nostre aziende facciano anche loro parte di una grande squadra!