Le aziende dell’Area Chimica Lapi Group da sempre s’impegnano nel supportare i giovani che si formano nel settore.
Già da anni FGL International e Figli di Guido Lapi riforniscono gratuitamente i loro prodotti all’Istituto Tecnico Tecnologico Economico G. Galilei di Arzignano perché possano essere utilizzati all’interno del laboratorio della scuola. Alcuni mesi fa, anche Toscolapi si è unita a questa collaborazione con l’istituto veneto, donando i suoi prodotti chimici per lo studio e l’analisi da parte degli studenti.
Toscolapi ha già avviato forme di sostegno simili già da alcuni anni in Toscana, inviando una fornitura di prodotti chimici di base al Polo Tecnologico Conciario (POTECO) di Santa Croce sull’Arno. Ma l’idea è di non fermarsi qui.
L’azienda ha intenzione di portare avanti i suoi progetti e dimostrare la sua vicinanza al territorio sia in Toscana che in Veneto, nei territori in cui opera maggiormente e dove hanno sede i suoi stabilimenti.
Nei prossimi mesi le collaborazioni con le scuole saranno sviluppate e rafforzate da nuove iniziative, che saranno illustrate nel dettaglio appena possibile.