Toscolapi annuncia la sua partecipazione alla fiera
Prossimapelle che si terrà ad Arzignano il prossimo 2 dicembre 2022 nello spazio ex Marly’s in via Giuriolo, 3, dalle ore 10.00 alle 20.00.
L’evento realizzato da
UNPAC, Associazione Nazionale che raggruppa le imprese italiane produttrici di ausiliari chimico-conciari, prevede un momento espositivo e di confronto tecnico che si prefigge di contribuire ad aumentare la competenza della conceria italiana in risposta alle maggiori esigenze emergenti e provenienti dal mercato del prodotto finito.
Alle ore 10,30 è prevista la cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle istituzioni comunali e associative, dopodiché l’evento, patrocinato dal Distretto Veneto della Pelle e dal Comune di Arzignano, si aprirà ai visitatori per favorire una giornata di confronto sostanziale tra tecnici e conciatori, per la verifica di innovazioni tecnologiche, sostenibilità dei sistemi e tendenze moda.
Alle ore 16,30 ha inizio un Tavolo Tecnico dal titolo “Depurazione, scarti, sottoprodotti: per l’industria conciaria occorre una politica sistemica di filiera?”, che focalizzerà i contributi, le esperienze e la visione di esponenti del sistema industriale e del territorio, che si confronteranno anche sui possibili scenari futuri in tema di circolarità.
Per agevolare le visite alla manifestazione, i visitatori potranno fruire di un servizio navetta gratuito per gli spostamenti dal parcheggio Destra Chiampo a PROSSIMAPELLE e viceversa; naturalmente è possibile utilizzare i parcheggi pubblici nelle immediate vicinanze allo stabile di Via Giuriolo 2. Grazie a tre postazioni ben distribuite per evitare assembramenti, per tutta la giornata viene offerto ai visitatori un servizio bar attivo anche per pranzo e apericena.
Prossimapelle sarà l’occasione per illustrare le ultime novità Toscolapi e incontrare i clienti e collaboratori.