La nostra storia
Toscolapi nasce nel 2002 all’interno del Gruppo Lapi, da 70 anni leader nel settore chimico conciario. Una realtà oggi formata da otto aziende che nel corso degli anni ha avuto modo di espandersi e differenziare i propri mercati di riferimento.
Toscolapi oggi
Oggi Toscolapi distribuisce un’ampia gamma di prodotti chimici per vari settori industriali, offrendo soluzioni tecniche e un servizio costruito intorno al cliente.
Un team organizzato al quale potersi affidare con la garanzia della totale sicurezza. Un gruppo che lavora con passione per poter raggiungere sempre nuovi traguardi e per poter soddisfare al meglio le richieste e gli stimoli più vari.
Negli anni Toscolapi ha saputo migliorarsi e ampliare le proprie attività in nuovi settori merceologici. Una crescita che ha portato l’azienda a contare oggi su 4 stabilimenti operativi per un totale di 35.000 m2 di superfici (di cui oltre 10.000 m2 coperti), 2.700 m3 di prodotti liquidi, uno dei quali dedicato allo stoccaggio e alla distribuzione dei soli solventi. Ad oggi, infatti, Toscolapi è uno dei pochi distributori posizionato nel centro Italia in grado di fornire dai prodotti di chimica di base, ai solventi fino a delle specialità, prodotti di nicchia per particolari settori merceologici.
Rispondendo sempre alle necessità dei propri clienti, negli anni Toscolapi ha sviluppato prodotti e servizi specifici per ogni diverso settore, con un impegno costante a migliorarne la messa a punto.
È così riuscita a rafforzare il proprio ruolo nei vari mercati, sempre nel pieno rispetto del contesto ambientale e sociale in cui opera.
Le tappe del nostro percorso.
Un viaggio fatto di impegno, traguardi raggiunti e voglia di migliorare sempre.
L’area chimica LAPI GROUP
Il Gruppo Lapi è nato circa 70 anni fa con l’azienda Figli di Guido Lapi dai tre fratelli Francesco, Mario e Dino che presero le redini dal padre Guido per la commercializzazione e la produzione di prodotti chimici per conceria. Ancora oggi i prodotti chimici continuano ad essere il core business del Gruppo Lapi.