Toscolapi continua il suo impegno in direzione green ampliando la lista dei prodotti inseriti sulla piattaforma Gateway ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals).

L’azienda, da sempre attenta a cogliere i bisogni dei propri clienti e intuire le tendenze di mercato, va incontro alle esigenze del settore conciario investendo in un percorso sostenibile.

Per questo motivo Toscolapi è il primo rivenditore di chimica di base e solventi a inserire i prodotti sul Gateway al livello 1 (il massimo consentito per la chimica di base) e non ha intenzione di fermarsi qui.

Per offrire un’ulteriore garanzia di sicurezza ed eco-sostenibilità sui propri prodotti, Toscolapi ha ampliato la lista dei prodotti di base e solventi commercializzati nel settore conciario presenti in ZDHC e mette in campo sempre nuovi sforzi per implementare ulteriormente la gamma disponibile.

Con l’acronimo MRSL (Manufacturing Restricted Substances List) si indica la lista di sostanze chimiche il cui uso intenzionale è proibito nella produzione di articoli tessili, sintetici e pelle.

Attualmente i prodotti Toscolapi sono conformi al protocollo ZDHC MRSL v2.0.

A novembre 2022, ZDHC ha pubblicato l’aggiornamento ZDHC MRSL v3.0 (aggiungendo nuove restrizioni) con un periodo di transizione di 12 mesi per permettere un’attuazione efficace dell’adeguamento da parte degli stakeholders. Ci troviamo quindi in una fase transitoria: non tutti i laboratori sono già stati autorizzati a rilasciare certificati secondo l’MRSL v3.0; non appena avranno l’autorizzazione, anche i prodotti Toscolapi inseriti sul Gateway passeranno alla nuova versione.

Lo ZDHC MRSL è un documento in continua evoluzione e viene aggiornato secondo le necessità in base al documento MRSL Principles and Procedures (PnP) pubblicato sul sito mrsl.roadmaptozero.com.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI ZDHC