Nell’ambito della rassegna “Centrale Rischi Awards – I° Trimestre 2022” promossa da MF Centrale Risk (Gruppo Milano Finanza), lo scorso 23 giugno 2022, l’azienda Toscolapi è stata premiata come Impresa “TOP per puntualità verso il Sistema Bancario”, segno distintivo di una gestione puntuale degli impegni assunti con i soggetti finanziatori e di una centrale rischi interbancaria equilibrata e ordinata.
Il settore premiato per questa edizione del CR Awards era il “Commercio all’Ingrosso” (codice Ateco 46) per il quale Lapi Group ha segnalato appunto Toscolapi Srl.
“Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo premio – ha commentato Francesco Lapi, CEO di Toscolapi- . Soprattutto nel periodo di incertezze e di aumenti delle materie prime che ci troviamo ad affrontare a livello internazionale, riuscire a distinguersi per la puntualità nei confronti delle banche rappresenta una sfida vinta per noi. Un riconoscimento ai nostri sforzi e all’impegno speso ogni giorno per mantenere la nostra affidabilità”.
“La CR Awards, fortemente voluta dal fondatore Massimiliano Bosaro e supportata dal Socio Class Editori, ha l’ambizione di divenire un appuntamento fisso nel quale trimestralmente premiare le Imprese Virtuose nei confronti del Sistema Bancario, avendone analizzato le rilevazioni in Centrale dei Rischi con il modello di Scoring di MF Centrale Risk, ed il cui esito si sia collocato tra AAA ed A in una scala S&P.
La puntualità è sempre più importante per distinguersi e riconoscersi tra Imprese Virtuose. Lo richiedono “le macchine” con le valutazioni automatiche svolte grazie all’AI già presenti in molte banche ed in tutte le fintech, lo richiedono i Regolatori con le linee guida per la concessione e monitoraggio dei crediti e lo richiedono gli Enti eroganti stessi, per una prudente valutazione degli affidamenti”, ha affermato il fondatore e Amministratore Delegato di Centrale Risk, Massimiliano Bosaro.
Questo ciclo di premiazione sulla puntualità in C.R. registrata nel I° trimestre ’22 ha visto premiate 34 Imprese. Molte di queste realtà hanno nomi la cui riconoscibilità è già forte, ma non mancano, tra la ristretta rosa dei candidati selezionati, Imprese di più contenute dimensioni, che tuttavia formano l’ossatura portante dell’Italia.
Toscolapi è stata premiata nella categoria dimensionale LARGE [fatturato compreso tra i 10mio€ e 50mio€].